Sopralluogo alla frana di Creva a Luino: resta vietato l’accesso alle case delle 12 famiglie sfollate
Sul posto ha operato il personale dell’ufficio tecnico comunale ed un geologo. A seguito dei rilievi è stata confermata l’interdizione dello stabile sino alla messa in sicurezza del versante roccioso
Dopo il movimento franoso di domenica 24 aprile a Luino, frazione Creva in via Creva, gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) hanno effettuato dei nuovi rilievi. Domenica l’episodio aveva costretto dodici famiglie ad evacuare le proprie abitazioni.
Sul posto, nella giornata di lunedì 25 aprile, ha operato il personale dell’ufficio tecnico comunale ed un geologo. A seguito dei rilievi si conferma l’interdizione dello stabile sino alla messa in sicurezza del versante roccioso interessato. La squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco ha aiutato i residenti a recuperare dei beni dalle proprie abitazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.