Quantcast

Focolai a San Quirico, nuovo intervento per l’elicottero dei vigili del fuoco

Alcuni focolai sono ripartiti nel versante verso Angera. Sul posto vigili del fuoco e un elicottero che sta effettuando degli interventi mirati per spegnere le fiamme

Generica 2020

Nuovo intervento dei vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio di oggi a San Quirico.

La collina tra Angera e Ranco è stata teatro, a partire da venerdì 15 aprile, di un vasto incendio boschivo che ha richiesto, per domare le fiamme, anche l’intervento di tre Canadair, oltre ad elicotteri e squadre di terra di vigili del fuoco, protezione civile e volontari di diverse realtà.

focolai San Quirico

I mezzi sono intervenuti ancora oggi, in serata, per spegnere e mettere in sicurezza alcuni focolai che sono ripartiti. Sul posto ha operato per circa un’ora anche un elicottero con un intervento mirato nell’area interessata. La località colpita dalla ripresa dei focolai è quella della zona chiamata “Motta Pelada”, la stessa in cui è partito il primo rogo, la scorsa settimana. Nella serata di oggi le squadre dei vigili del fuoco sono intervenendo in più punti ma la situazione è sotto controllo.

Anche il sindaco di Angera, Alessandro Molgora, si è recato sulla collina per seguire le operazioni.

La chiesetta di San Quirico “miracolata” per la seconda volta

 

di
Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore