Incidente sul torrente, morto un 27enne in Valle Maggia
Il giovane, cittadino olandese residente nei Grigioni, è deceduto dopo un giorno in ospedale. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime
Grave infortunio in Valle Maggia: un 27enne olandese è morto dopo un incidente durante una discesa di canyoning. (foto d’archivio della val Maggia)
È successo venerdì pomeriggio, poco prima della 17.30, a Linescio, nel torrente Rovana. Stando a una prima ricostruzione, il 27enne cittadino olandese residente nel canton Grigioni stava effettuando del canyoning unitamente ad un compagno: per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il giovane in fase di calata è rimasto bloccato in una pozza.
Il 27enne è stato soccorso dal compagno di cordata che l’ha portato a riva e ha allarmato i soccorsi. Oltre agli agenti della Polizia cantonale e del CAS di Locarno sono intervenuti i soccorritori della REGA che – dopo aver effettuato la rianimazione sul posto – hanno elitrasportarlo il 27enne all’ospedale, in gravi condizioni.
Nella sera di sabato 16 aprile la Polizia Cantonale ha comunicato il decesso del giovane.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.