Hanno raggiunto la Svizzera oltre 17mila profughi dall’Ucraina
Oltre diecimila le persone fuggite in Svizzera che hanno già ottenuto lo stato di protezione "S", concepito per i cittadini in fuga dalla guerra
Sono oltre 17mila i profughi ucraini che hanno raggiunto la Svizzera in queste settimane. Circa 10mila quelli che hanno ottenuto lo stato di protezione “S”, concepito per i cittadini in fuga dalla guerra, secondo i dati della Segreteria di Stato per la migrazione.
La Svizzera sta organizzando la gestione dell’accoglienza su più fronti, per esempio valutando gli stanziamenti per promuovere l’integrazione attraverso corsi di lingua locale per i rifugiati.
Corsi di lingua per i rifugiati, in Svizzera si pianifica l’integrazione
Secondo i dati diffusi dall’Agenzia della Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), le persone fuggite dall’Ucraina sono finora 3,9 milioni. In Italia, secondo i dati diffusi dal Viminale sono oltre 73mila, per la maggior parte donne e bambini. Le destinazioni principali sono Milano, Roma, Napoli e Bologna.
#AccoglienzaUcraina Sono 73.898 le persone giunte finora in Italia: 38.068 donne, 6.959 uomini e 28.871 minori.
Rispetto a ieri, l’incremento è di 1.958 ingressi nel territorio nazionale: le destinazioni principali sono #Milano, #Roma, #Napoli e #Bologna.#28marzo pic.twitter.com/onhJBWyOoo— Il Viminale (@Viminale) March 28, 2022
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.