Anche i bimbi della primaria Motte di Luino dicono “no” alla guerra in Ucraina
Hanno appeso proprio fuori scuola nel primo giorno di primavera disegni realizzati da loro per mostrare vicinanza alla popolazione ucraina
Anche il plesso di Motte, dell’Istituto Comprensivo Statale “B.Luini”, ha deciso di organizzare con i propri bambini un momento per mostrare solidarietà alla popolazione ucraina.
Dopo aver spiegato e fatto riflettere gli studenti su quanto sta accadendo in Ucraina, le insegnante, sostenute dai genitori, hanno fatto realizzare ad ogni bambino un disegno che richiamasse la pace. Nella mattina del 21 marzo, Giornata mondiale della poesia e simbolo della primavera, hanno così appeso lungo la ringhiera, proprio all’ingresso della scuola, i loro lavori.
«Abbiamo scelto il 21 marzo perché quel primo giorno di primavera potesse essere un primo giorno di pace e che, nello stesso tempo, la poesia potesse essere vista come uno strumento per uscire da questa grave condizione», hanno concluso dal plesso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.