A Maccagno i lavori sul lungolago Girardi: ospiterà un teatro stagionale in riva al Verbano
Verrà migliorata la pedonalizzazione e sarà predisposta un'area stagionale per proiezioni all'aperto nel periodo estivo. Passera: “Lavori per 150 giorni". Ai residenti: “Portate pazienza fino al termine dell'opera"

L’idea è, da un lato, quella di completare il lungolago “con elementi di continuità rispetto a quello esistente ed in fase di completamento nella porzione antistante il complesso del Golfo Gabella“ e, dall’altro “di realizzare un’adeguata pedonalizzazione all’area stessa, limitando l’impatto viabilistico”: siamo a Maccagno con Pino e Veddasca e il progetto riguarda la risistemazione del tratto di lungolago Girardi in località Gabella.
Si tratta di lavori per circa 215 mila euro realizzati dall’Autorità di Bacino coperti per il 50% dall’ente e per la parte rimanente con fondi comunali.
L’affidamento dei lavori è avvenuto in questi giorni e ne dà notizia lo stesso sindaco con un post sui social. «Proprio nella giornata di ieri sono stati consegnati i lavori che interesseranno quest’area, determinandone la riqualificazione e portando a termine i lavori che in diverse fasi l’hanno caratterizzata», scrive Fabio Passera.
«Avremo tempo e modo di tornare sul cantiere e illustrane i lavori, considerato che il cronoprogramma prevede una durata di almeno 150 giorni. Fin d’ora vogliamo però invitare coloro che abitano in zona ad armarsi di santa pazienza,
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.