Quantcast

A Varano Borghi un weekend per aspettare il Natale

Si comincerà sabato 4 dicembre con l'accensione delle luminarie, l'inaugurazione della casetta di Babbo Natale e il coro gospel. Si continuerà domenica con i mercatini organizzati dalla Proloco

renna natale varano borghi

Concerti, luci, mercatini e decorazioni: Varano Borghi si prepara al Natale con un fine settimana di eventi.

Sabato 4 dicembre alle 17.15 i bambini delle scuole di Varano Borghi percorreranno le vie del centro paese dalle scuole a piazza Matteotti. Qui i bimbi dell’oratorio si esibiranno in un coretto di Natale. A quel punto si accenderanno le luminarie (l’amministrazione ha deciso di dotarsi di molte più luminarie rispetto agli anni precedenti, in modo da illuminare anche gli alberi della piazza), e verrà inaugurata la casetta di Babbo Natale, dove grandi e piccoli potranno consegnare le loro letterine. A concludere la serata sarà il concerto gospel del coro “Greensleeves Gospel Choir” di Varese.

Domenica 5 dicembre si continuerà con “Natale in piazza”: il tradizionale mercatino della Proloco con bancarelle allestite da hobbisti e dalle associazioni del paese.

Lunedì 6 dicembre dalle 16.15 alle 17 in biblioteca e all’oratorio, ci sarà invece la presentazione di “Va… che renne”: un gioco dedicato ai bambini e ai ragazzi dalla terza elementare alla terza media. Ogni settimana, dal 6 al 24 dicembre, due sagome decorate a forma di renna saranno nascoste in alcuni palazzi storici del paese. Sarà compito dei bambini (armati di cartina e coordinate) ritrovarle. I vincitori riceveranno un premio, e tutti coloro che parteciperanno ogni settimana avranno un simpatico omaggio. Le sagome di renna sono state realizzate dai partecipanti al concorso lanciato dall’amministrazione all’inizio di novembre.

Gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Varano Borghi, comitato Sant’Anna, Proloco di Varano Borghi, Aido, Evviva noi e dalla parrocchia Divin redentore.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore