Quantcast

Tra i colori autunnali tre passeggiate in compagnia del Cai Luino

Una passeggiata dell’amore sul Lago Maggiore, una in Valdumentina e una in Valle Anzasca: questi i tre appuntamenti proposti per l'inizio di dicembre. Ecco tutti i dettagli

autunno

Si parte con venerdì 3 dicembre e la proposta di fare una bella escursione pomeridiana in Valdumentina, sul nuovo sentiero che inizia dal rifugio Campiglio 1184m e sale all’Alpe di Dumenza 1390m. Per domenica 5 dicembre, invece, in programma c’è una passeggiata in Valle Anzasca, per ammirare i belvedere sulle Valli Antrona. In ultimo, per mercoledì 8 dicembre viene proposta una passeggiata dell’amore sul lungolago di Ispra. Probabilmente poco conosciuta, si tratta di una semplice passeggiata per percorrere un itinerario dedicato a Mario Berrino, pittore italiano animatore di Alassio, la bella località di villeggiatura sul Mar Ligure. Il soggetto delle poesie è…lo indovinate? L’amore! In tutte le sue forme, in tutte le sue infinite sfumature di sensazioni , struggimenti e fantastiche emozioni.  La “Passeggiata dell’Amore” non è fatta solo di bei panorami, ma anche di belle e suggestive parole: quelle delle poesie riprodotte sulle piastrelle che decorano un muretto proprio all’inizio del percorso.

Programma per venerdì 3 dicembre:

– il ritorno per lo stesso itinerario – Al termine possibilità di aperitivo presso rifugio Campiglio (facoltativo)

Tempo h3.00 – dislivello 138m – difficoltà E

Accompagnatori – Gianni 3387768131 – Terio 3392892405

h 8.50 ritrovo posteggio Poppino

h 9.00 partenza per Rifugio Pradecolo

Escursione gratuita con condivisioni spese auto

Per iscriversi: Le richieste di iscrizione all’escursione dovranno essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it, da lunedì 26 novembre ore 9 a giovedì 2 dicembre ore 18, la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione.

Programma per domenica 5 dicembre:

Tempo h6.30 – Dislivello 750m – Difficoltà E

Accompagnatori Giancarlo 3407151961 – Rosaria

h 6.50 appuntamento Porto Nuovo Luino

h 6.55 partenza

h 7.30 traghetto Laveno

Abbigliamento e calzature adeguate – Pranzo al sacco- Escursione gratuita con condivisione spese auto e traghetto

Per iscriversi: le richieste di iscrizione all’escursione dovranno essere inoltrate unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it, da lunedì 29 novembre ore 9 a venerdì 4 dicembre ore 18, la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione

Programma per mercoledì 8 dicembre: 

Tempo h4.00 – Dislivello 180m – difficoltà E – Km 10.500

Accompagnatori Gianluigi 3356192247 – Gianni 3387768131

h 8.20 ritrovo presso posteggio Porto Nuovo

h 8.30 partenza

h 15.30 rientro

Pranzo al sacco – Abbigliamento e calzature adeguate

Per iscriversi: le richieste di iscrizione all’escursione dovranno essere inoltrate unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it, da lunedì 29 novembre ore 9 a mercoledì 1 dicembre ore 18, solo per Soci CAI Luino e per altri Soci di altre Sezioni da giovedì 2 ore 9 a venerdì 3 dicembre ore 18.

Lo svolgimento delle escursioni dovranno seguire le regole del DPCM e del CAI quali, il green pass, numero massimo di partecipanti concesso, il distanziamento previsto nella marcia e durante le soste. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un whatsapp ad uno dei recapiti sopra citati in base all’escursione che avevate scelto di fare.

Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore