Quantcast

In arrivo nuvole e pioggia

Le perturbazioni atlantiche provenienti dall’Irlanda porteranno tra sabato lunedì passaggi nuvolosi e precipitazioni

nuvole

Il weekend di Halloween ci riserva qualche scherzetto almeno per il meteo. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino il robusto anticiclone che ha portato bel tempo autunnale nell’ultima settimana, si sposta sempre più sull’Europa orientale e le nostre regioni risentono della circolazione depressionaria in evoluzione sull’Irlanda, che sospingerà alcune perturbazioni atlantiche verso le Alpi da sabato a lunedì con cieli nuvolosi e piogge.

Nel dettaglio venerdì sarà ancora in parte soleggiato, ma con velature di nubi alte e passaggi nuvolosi più estesi nel pomeriggio. Nelle prime ore del mattino dissoluzione di nebbie e foschie sui luoghi umidi.

Sabato al mattino ancora soleggiato all’Est ma su Piemonte e Lombardia occidentale via via nuvoloso. Dal pomeriggio ovunque molto nuvoloso o coperto e deboli piogge. Neve sulle Alpi oltre 1800 m.

Domenica invece la giornata sarà grigia, con cielo molto nuvoloso o coperto, piogge diffuse, ma al mattino soprattutto su Piemonte e Lombardia occidentale. Foschia. Non freddo, limite neve in rialzo verso 2200 m.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore