Quantcast

101 anni fa nasceva Gianni Rodari

Le sue fiabe, le sue filastrocche e i suoi racconti hanno conquistato intere generazioni e ancora oggi resta uno dei più grandi scrittori del novecento italiano. Un podcast per ricordarlo

gianni rodari

Gianni Rodari è nel cuore di grandi e bambini. Le sue fiabe, le sue filastrocche e i suoi racconti hanno conquistato intere generazioni e ancora oggi resta uno dei più grandi scrittori del novecento italiano e oggi, sabato 23 ottobre 2021, ricorre il 101esimo anniversario dalla sua nascita.

Nato a Omegna e morto a Roma nel 1980, Rodari ha però trascorso parte della sua vita nel Varesotto, dove ha iniziato la sua carriera di giornalista, insegnante e scrittore. In occasione del centesimo anniversario dalla sua nascita Varesenews aveva lavorato ad un podcast che ogi vi riproponiamo. Ecco il podcast che gli abbiamo dedicato, dove troverete le voci di Vanessa Roghi, storica e scrittrice (è autrice anche di Lezioni di Fantastica: Storia di Gianni Rodari), e di Chicco e Betty Colombo, artisti di Cazzago Brabbia.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore