Gli studenti dell’I.s.is di Luino a Milano per incontrare la Ministra Marta Cartabia
In diretta dal Centro Asteria a Milano la conferenza con la Ministra della giustizia. Sono stati 58mila gli studenti che vi hanno aderito
Nella mattinata di oggi, 11 ottobre, si è tenuto presso il Centro Asteria a Milano un incontro dedicato alle scuole secondarie di I e II grado con la Ministra della Giustizia Marta Cartabia. Tra i 58 mila alunni che hanno aderito a questa conferenze, da alcuni seguita online e da altri in presenza, c’erano alcune classi dell’I.s.i.s Città di Luino – Carlo Volonté. I temi principali toccati sono stati quelli della giustizia, libertà, giustizia riparativa, diritti e doveri individuali e collettivi.
«È stato bello interagire con lei, è una persona molto alla mano e c’è stato un vero e proprio confronto con noi», ha raccontato una ragazza dell’istituto luinese.
Dopo un suo primo intervento infatti, la Ministra Cartabia, ha lasciato spazio al confronto e alle domande. Tra queste, molte riguardavano la questione del Green Pass e di Mimmo Lucano. Nonostante l’entusiasmo con cui la Ministra ha tenuto il confronto con i giovani, in sala e da casa, rispetto a queste due domande non si è voluta esprimere, poiché questioni troppo attuali e ancora “aperte”.
Per i giovani luinesi però, che si ritengono soddisfatti dell’incontro, è stata sicuramente un’opportunità di crescita e di acquisto di nuove consapevolezze legate ai temi della giustizia. Con loro tre professoresse, Antonella Sonnessa, Annunziata Mafrica e Lorella D’Arenzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.