Quantcast

Cercatore di funghi disperso al Lago Delio, scattano le ricerche

I familiari dell'anziano hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Ternate. Impegnato anche l'elicottero dei vigili del fuoco e i soccorritori SAF

Ricerca persona Maccagno

I vigili del fuoco sono mobilitati per la ricerca di un anziano disperso nella zona di montagna intorno al Lago Delio, in territorio di Maccagno con Pino e Veddasca (foto d’archivio).

L’uomo non contatta i familiari da ieri, la famiglia ha presentato denuncia di scomparsa alla stazione carabinieri di Ternate: è un cercatore di funghi e si è recato al Lago Delio in automobile, ritrovata sul posto.

In zona il comando Vigili del fuoco ha inviato una squadra da Luino, il nucleo UCL, un nucleo Soccorso Speleo-Alpino-Fluviale (per ricerca in luogo impervio). Impegnato anche l’elicottero dei vigili del fuoco e gli stessi carabinieri.

(Articolo aggiornato alle ore 14.45)

Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore