Quantcast

Il sindaco di Stresa contro la chiusura della biglietteria: “Decisione da rivedere”

"Stresa merita particolare riguardo proprio per la sua risonanza internazionale"

stazione di stresa

Il Sindaco di Stresa, Marcella Severino, prende posizione in merito alla notizia della chiusura della biglietteria della stazione.

“A seguito di comunicazione di Trenitalia – scrive il primo cittadino in una lettera agli amministratori di Trenitalia e Trenord – questa Amministrazione apprende che la biglietteria della stazione FF.SS. di Stresa chiuderà il prossimo 4 ottobre. Sottolineando quanto già espresso nella nota prot. N. 6251 del 13 aprile scorso, ovvero che essendo Stresa a forte vocazione turistica, rappresenta la prima città in Piemonte, esclusi i capoluoghi di provincia, per presenze turistiche alberghiere e, data la sua posizione geografica, chi soggiorna nella nostra città si reca in escursione nella vicina Milano o oltre il confine svizzero utilizzando i treni, mezzi di trasporto veloci e sicuri”.

“Inoltre partono ogni giorno da Stresa numerosissimi pendolari lavoratori e studenti, che svolgono la propria attività o seguono i propri studi nel capoluogo lombardo. Ribadisco che Stresa merita particolare riguardo proprio per la sua risonanza internazionale ed è incomprensibile il motivo per cui negli ultimi anni si debba ripresentare ciclicamente il problema del mantenimento della biglietteria in città. Ringrazio sin d’ora per la cortese attenzione che verrà riservata alla presente auspicando che, considerata la rilevanza di Stresa, possa essere scongiurata la chiusura della biglietteria”.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore