Quantcast

Sesto Calende ‘torna in Piazza’ per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

L'associazione Italiana Sclerosi Multipla scende nuovamente in piazza a Sesto Calende per sostenere la propria ricerca. Appuntamento sotto i portici nel primo weekend di ottobre con ‘La Mela di AISM Ti aspetta’

sesto calende ponte ulisse piana

«Facciamo sparire la Sclerosi Multipla». con questo appello il prossimo “lungo weekend”, quello del 1, 2, 3 e 4 ottobre, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla scende nuovamente in piazza a Sesto Calende per sostenere la propria ricerca.

Lo farà con l’iniziativa ‘La Mela di AISM Ti aspetta’, iniziativa che ha il volto di tanti testimonials ed in particolar modo quello di Alessandro Borghese che, tramite un breve filmato, rivolge un invito molto chiaro «Vieni in Piazza e scegli la Mela di AISM. Sostieni la ricerca scientifica per fermare la Sclerosi Multipla».

L’appello del cuoco e popolare conduttore televisivo sarà, a Sesto Calende, sostenuto da alcuni volontari che, contando sulla generosità di tante persone, renderanno disponibile il sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle – a fronte di una donazione minima di 9 euro – nel cuore della città, sotto i portici della Banca Intesa San Paolo con i seguenti orari: venerdì dalle 16:30 alle 19:30, sabato dalle 9:00 alle 19:30 e domenica dalle 9:00 alle 13:00.

A guidarli i volontari la sestese Simona Demolli che, sensibile a questa causa dopo un grave lutto familiare, si impegna in prima persona: «Questa iniziativa di sensibilizzazione andrà a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla ed a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni» sottolinea Demolli.

Questa si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica ed è legato anche al 45512: un numero solidale di AISM dove poter donare, comodamente, con un “colpo di telefono”.

I fondi raccolti, oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla, saranno destinati a sostenere il progetto ‘Ripartire Insieme’ dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di AISM sul territorio, fondamentali per le persone con SM.

di
Pubblicato il 28 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore