Quantcast

Il consigliere Artoni sprona l’amministrazione di Luino: “Partecipi al bando per i parchi”

Il consigliere di opposizione della lista Azione Civica per Luino prova anche a suggerire in quale parco investire: "Potenziare il parco del Margorabbia"

varie

Di recente la Regione Lombardia ha approvato il “bando sport outdoor 2021”, stanziando la somma di oltre 4,4 milioni di euro. Il bando concede contributi regionali a fondo perduto in conto capitale per la creazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground nei comuni lombardi.

Obiettivo del bando è la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che in collaborazione tra gli enti locali e le associazioni e le società sportive dilettantistiche operanti sul territorio, realizzando esperienze positive di sinergia tra le amministrazioni pubbliche e le associazioni e le società sportive dilettantistiche per la gestione e manutenzione degli spazi sportivi.

Gli interventi sono volti a promuovere la pratica sportiva all’aperto ed in autonomia, al di fuori dei contesti degli impianti sportivi. I soggetti beneficiari del contributo sono enti pubblici quali comuni, province, comunità montane, città metropolitane ed enti parco, proprietari delle aree nelle quali è prevista la realizzazione degli interventi, aventi sede legale e/o operativa in Lombardia.

Il consigliere comunale di Azione Civica per Luino, Furio Artoni, stimola l’amministrazione comunale di Luino a partecipare a questo bando «Potrebbe essere l’occasione per la realizzazione al Parco Margorabbia di un percorso vita, di una palestra per arrampicata e di un campo per basket o volley all’ aperto. Se non addirittura un campo di minigolf».

Prosegue il consigliere: «Tutto questo renderebbe un grande servizio alla comunità luinese e valorizzerebbe l’area del Parco Margorabbia rendendola maggiormente utilizzabile. Il bando scade il 12 settembre e bisogna muoversi» – conclude.

Pubblicato il 18 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore