Balzo in avanti dei contagi a Luino: +17 positivi in un giorno
Molti i giovanissimi fra i contagiati. Un dato che preoccupa le autorità
Un giorno il livello dei positivi in città è di 24 persone, che diventano 41 il giorno successivo.
Un incremento di 17 unità nel corso di solo 24 ore sta preoccupando le autorità di Luino, che assistono ad una crescita importante dei contagi, fortunatamente non abbinata a decessi, ma con numeri che non si vedevano da prima dell’estate.
Sono i dati in mano all’amministrazione comunale e al sindaco Enrico Bianchi, responsabile sanitario a livello locale e che preoccupano non poco le autorità visto l’impennata dei contagi.
Un particolare che spicca poiché legato anche all’età di contagiati: pochi quarantenni, un paio di ultra cinquantenni e il resto tutti ragazzi giovanissimi fra i 16 e i 22 anni, contagiati dalla variante delta che si propaga in maniera molto più veloce rispetto al ceppo di Wuhan e infetta soprattuto le persone adulte che non hanno ancora effettuato il vaccino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.