Quantcast

I bimbi di Maccagno incontrano i carabinieri di Luino

Accompagnati dalle loro maestre, i bambini hanno rivolto ai carabinieri diverse domande mentre è stato spiegato loro l’importanza di comportarsi sempre bene e di seguire le regole

i carabinieri incontrano i bambini a maccagno

Incontro speciale questa mattina, 29 luglio per gli undici bimbi della Scuola materna unificata Vittorina Girardi Prato di Maccagno.

Impegnati nel progetto estivo del campo scuola, i bambini hanno incontrato i Carabinieri della locale stazione a cui i militari hanno dedicato un momento di svago nel mostrare i mezzi in dotazione e l’equipaggiamento di servizio.

Accompagnati dalle loro maestre, i bambini hanno rivolto ai carabinieri diverse domande mentre è stato spiegato loro l’importanza di comportarsi sempre bene e di seguire le regole.

Dopo l’asilo si sono spostati tutti nel vicino pontile ove era ormeggiata la Motovedetta CC271 di stanza a Luino che ha mostrato ai bambini incuriositi come funziona l’imbarcazione e come si svolge il servizio di pattugliamento nelle acque del Lago Maggiore da parte dei Carabinieri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore