Il virus “lascia respirare” l’ospedale, il nuovo palaghiaccio e l’allerta meteo nel podcast del 12 luglio
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Le principali notizie di lunedì 12 luglio
All’ospedale di Varese restano 23 pazienti covid, uno solo in terapia intensiva
Ventitré pazienti covid ricoverati all’ospedale di Varese. Nessuno è assistito con la Cpap e 1 è in terapia intensiva. È costante il miglioramento della situazione “Covid” alla Sette Laghi dove nell’ultima settimana si è registrata una diminuzione di 15 degenti nel reparto hub gestito dal professor Francesco Dentali e ben 6 in terapia intensiva. Anche in pronto soccorso dove sono stati raggiunti stabilmente gli accessi del periodo “pre covid” con una media al di sopra dei 180, nella giornata di domenica, a fronte di 130 richieste di assistenza, 4 persone manifestavano sintomatologia da covid ma nessuno è stato ricoverato.
Uccise la madre 94enne a Jerago con Orago, assolta la figlia: “Incapace di stare in giudizio”
Gianna Guglielmetti, la 72enne di Jerago con Orago che un anno fa uccise la madre 94enne malata di Alzheimer, non è imputabile ed è quindi stata assolta dalla Corte d’Assise del Tribunale di Busto Arsizio perché incapace di intendere e di volere. La sentenza è stata letta lunedì mattina dal presidente della corte Nicoletta Guerrero la quale ha accolto le richieste di accusa e difesa. Per la donna è stata stabilita la libertà vigilata e una serie di istituti finalizzati a controllare il suo comportamento. La vicenda dell’omicidio scosse l’intera comunità ma si capì subito come fosse maturata nell’ambito di un contesto familiare viziato dalla difficile gestione della malattia degenerativa sul quale si è innestato anche il pesantissimo lockdown
Cantieri del palaghiaccio: arrivano le nuove, enormi, arcate
Sedici arcate di 60 metri, distribuite in quattro trasporti eccezionali, arriveranno fra oggi, lunedì, e domani nel cantiere del palaghiaccio di Varese. Mercoledì ne verrà avviata l’installazione. Costituiranno lo scheletro portante della copertura dell’impianto che, secondo il progetto messo a punto da Aevv Impianti del gruppo Acsm Agam, verrà completamente rifatta. L’intervento consiste nella riqualificazione, anche energetica, del palazzetto . Saranno ricavati, fra l’altro, più di mille posti in tribuna, una pista di ghiaccio di ultima generazione, campi da paddle e piscine
A Ryanair aperte le candidature per 2mila piloti
Ryanair ha aperto una campagna di reclutamento per 2mila nuovi piloti da inserire nell’equipaggio degli aeromobili in consegna nei prossimi tre anni, mentre si riprende e si riorganizza dopo la pandemia . Tra i motivi di questa decisione la recente consegna Boeing 737-8200 Gamechanger: la maggior parte dei posti vacanti di capitano creati da queste nuove consegne di aeromobili sarà coperta grazie a promozioni interne, che creano opportunità per la sostituzione dei primi ufficiali e, infine, nuovi piloti cadetti che possono iniziare la loro carriera con Ryanair e diventare la nuova generazione di primi ufficiali e capitani.
Vento forte e temporali, un’altra tempesta in arrivo sul Varesotto
L’allerta partirà martedì 13 già a metà mattina quando dalle 10 sono attesi i fenomeni temporaleschi portati da una perturbazione severa che investirà le regioni settentrionali. E così, a distanza di soli pochi giorni, quanto avvenuto giovedì scorso sul Varesotto potrebbe riproporsi. Per questo la protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo proprio per martedì e fino a mercoledì quando il maltempo dovrebbe affievolirsi. L’allerta arancione che riguarderà anche il Varesotto, è per temporali di forte intensità.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.