Quantcast

Sedicimila euro in valigia al valico di Zenna, scatta il sequestro

In questo caso viene trattenuta la parte che supera i 10mila euro. Nell'ultimo periodo sequestrati 70mila euro di contanti

gallarate generico

militari della Guardia di Finanza di Luino e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Varese in servizio al valico stradale di Zenna (sulla lacuale che da Luino va verso il Gambarogno e Locarno), , hanno rinvenuto in più operazioni, durante lo svolgimento delle attività ordinarie di controllo, oltre 70 mila euro non dichiarati.

L’ultimo ritrovamento di denaro contante non dichiarato, pari a euro 16.060, è stato rinvenuto all’interno di un bagaglio a mano di un cittadino tedesco in entrata Stato.

gallarate generico

La parte, in esito alla constatazione della violazione della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore alla soglia di 10mila euro, ha chiesto di avvalersi dell’istituto dell’oblazione con pagamento immediato, ai sensi dell’art. 7 comma 1 del D.Lgs n. 195/2008.

Prosegue l’impegno dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e della Guardia di Finanza, mediante il monitoraggio e il controllo dei transitanti, al fine di garantire l’osservanza delle prescrizioni in materia valutaria.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore