Il Comune di Luino consegna le card per i buoni alimentari alle associazioni
Durante gli incontri con le realtà del territorio, condivisi momenti costruttivi di confronto e dialogo. L'assessore Brocchieri: “Continuiamo a costruire una solida rete di solidarietà“
Il Comune di Luino continua a dare sostegno alle associazioni presenti sul territorio che da tempo propongono attività a beneficio delle famiglie in situazioni di emergenza.
L’amministrazione, oltre a prevedere risorse disponibili per far fronte alla crisi, ha aperto un dialogo costante con le associazioni, in modo da predisporre un capillare monitoraggio delle situazioni più difficili e intervenire in maniera discreta e immediata.
Nei giorni scorsi sono state consegnate le card per l’acquisto di buoni alimentari alla Chiesa Valdese, all’associazione San Vincenzo, alla Caritas; prossimamente sarà la volta della Croce Rossa Italiana.
Durante gli incontri si sono inoltre condivisi momenti costruttivi di confronto e dialogo per definire una comune strategia di controllo delle situazioni di fragilità.
«Ci siamo lasciati» sostiene Elena Brocchieri assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Luino (nella foto, è la seconda da sinistra dopo il sindaco Enrico Bianchi), «dandoci appuntamento a settembre intorno ad uno stesso tavolo, per continuare a costruire una solida rete di solidarietà. L’amministrazione intende ringraziare tutte le volontarie e i volontari che quotidianamente impiegano il loro tempo a servizio degli altri».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.