Quantcast

La notizia della tragedia del Mottarone sulle prime pagine dei giornali stranieri

Dai giornali tedeschi a quelli svizzeri: la notizia dell'incidente alla funivia di Stresa è stata raccontata anche dalle testate estere

La tragedia del Mottarone sulle pagine dei giornali stranieri

Dalla Germania alla Francia, dalla Svizzera fino agli Stati Uniti.

Galleria fotografica

La tragedia del Mottarone sulle pagine dei giornali stranieri 4 di 7

La notizia della tragedia avvenuta ieri alla funivia Stresa Mottarone ha fatto il giro del mondo. Quello che è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 23 maggio, ha toccato profondamente il territorio racchiuso lungo le sponde del Lago Maggiore e non solo.

Dai quotidiani di tutta Italia alla stampa estera: l’incidente di Stresa, costato la vita a quattordici persone, è stato seguito e raccontato dai giornali di tutta Europa. Questa mattina (lunedì 24) la notizia della disgrazia è ancora tra le aperture di molte testate.

Da un lato ha inciso sicuramente la drammaticità di questo incidente, dall’altro il fatto che questa particolare zona di Italia è molto nota all’estero. Il Lago Maggiore e in particolare la sponda piemontese è un territorio conosciuto a livello internazionale e da sempre un luogo molto frequentato dai turisti stranieri. Visitatori che provengono dalla Germania, dalla Svizzera e dalla Francia ma anche dagli Stati Uniti e dalla Russia.

Molti i cittadini provenienti ogni anno dall’estero: soltanto nel 2019, prima della crisi legata al Coronavirus, il Vco aveva registrato quasi due milioni di presenze straniere sul territorio, quasi la metà arrivati dalla Germania.

Le prime pagine:

La tragedia del Mottarone sulla stampa straniera

 

 

di
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La tragedia del Mottarone sulle pagine dei giornali stranieri 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore