Quantcast

Vaccini, preadesione per quasi 450mila over quaranta tra Lombardia e Piemonte

Entrambe le regioni in settimana hanno aperto le prenotazioni alla fascia d’età tra i 40 (45 in Piemonte) e i 49 anni. Fontana: “Oltre 350mila i lombardi con preadesione”

vaccinazioni - Foto Lombardia notizie

Sono quasi 450mila gli over quaranta tra Lombardia e Piemonte che, ad oggi, giovedì 20 maggio, hanno aderito con preadesione alla campagna vaccinale contro il coronavirus.

Dopo la lettera del commissario Figliuolo alle Regioni, da questa settimana  i portali per le prenotazioni hanno infatti aperto la preadesione per la vaccinazione anche alla fascia dei quarantenni, seppur naturalmente con alcuni sostanziali differenze, fra cui date e fascia d’età.

«Oltre 350.000 cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni hanno già prenotato la vaccinazione e con ieri abbiamo superato i 5 milioni di somministrazioni – ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana -. Un traguardo importante al quale oggi si affianca un altro dato significativo: il 60% dei lombardi, coinvolto attualmente nella campagna vaccinale, ha detto ‘sì’ alla somministrazione. Ancora una volta i lombardi dimostrano senso di responsabilità e voglia di ripartenza».

Per quanto riguarda il Piemonte, a ieri risultavano invece 94.844 le preadesioni nella fascia tra i 45 e i 49 anni (i nati tra gennaio 1972 e dicembre 1976), con l’estensione a chi ha un’età compresa tra i 40 e i 44 anni a partite da domani, venerdì 21 maggio.

Pubblicato il 20 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore