Quantcast

Esplode un barile dei liquido infiammabile in una ditta di Gordola, tre ustionati

I tre stavano lavorando nel sedime con la fiamma ossidrica, che è entrata in contatto con un barile di liquido infiammabile causando un'esplosione

da vinci agustawestland soccorsi rega ticino

Infortunio sul lavoro questa mattina – giovedì 11 marzo – in una ditta di Gordola, nel luganese. 

Stando a una prima ricostruzione da parte della polizia cantonale, un 55enne operaio svizzero domiciliato nel Locarnese, un 34enne operaio kosovaro residente nel Bellinzonese e un 29enne operaio italiano residente nel Bellinzonese stavano effettuando dei lavori di pavimentazione per mezzo di una fiamma ossidrica alimentata da una bombola di gas.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, la fiamma è entrata in contatto con un barile contenente liquido infiammabile, che ha causato un’esplosione. Quest’ultima ha investito i tre operai. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, il Corpo Pompieri di Tenero-Contra e i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure ai tre operai li hanno trasportati in ambulanza e in elicottero all’o spedale.

Il 55enne ha riportato serie ustioni su tutto il corpo, mentre il 34enne e il 29enne ustioni agli arti inferiori. A detta dei medici la loro vita non è in pericolo.

Pubblicato il 11 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore