Quantcast

Non solo corsa, il gruppo podistico Alto Verbano ripulisce i sentieri

Squadra al lavoro nel weekend per taglio piante cadute sul sentiero che sale a Brezzo di Bedero lungo la valle del San Giovanni

Generica 2020

Le corse in mezzo al bosco che vanno a braccetto con la passione per mantenere l’ambiente pulito: nel fine settimana una squadra di volontari del gruppo podistico Alto Verbano si è rimboccata le maniche per ripulire i boschi.

Il gruppo, nato alla fine del 1980 e che aderisce alla aderisce alla F.I.A.S.P., la Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti non è fatto soltanto di sport.

Infatti sabato scorso una squadra di corridori ha dismesso pantaloncini e scarpe da running per indossare anfibi e pantaloni di lavoro per ridare lustro ad un percorso suggestivo e amato da molti sportivi.

Generica 2020

Questa volta l’attenzione si è concentrata per il taglio piante cadute sul sentiero che sale a Bedero lungo la valle del torrente San Giovanni.

Il gruppo svolge prevalentemente la propria attività in ambito provinciale, non rinunciando però anche a trasferte nazionali ed internazionali, occasioni per aggeregare anche amici e parenti alle attività sportive.

Attualmente il sodalizio conta circa 60 iscritti, di cui abitualmente un terzo si ritrova ogni domenica per correre insieme.

Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore