Quantcast

Il Comune di Vergiate pronto ad attivare il piano neve

I mezzi spargisale opereranno sul territorio, e in caso di necessità entreranno in azione anche le lame spazzaneve

Gerenzano, il Parco degli Aironi sotto la neve

In vista della neve attesa nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 dicembre il Comune di Vergiate si prepara ad attivare il piano neve.

Il servizio è affidato a ditte specializzate esterne, ma la squadra tecnica comunale sarà comunque operativa durante l’ordinario orario lavorativo.

Opereranno sul territorio i mezzi spargisale per il trattamento antighiaccio delle strade. In caso di nevicate abbondanti, le lame spazzaneve interverranno prima lungo le vie principali al fine di garantirne la percorribilità e successivamente su strade secondarie, slarghi e piazzali di competenza comunale.

Qualora si rendesse necessario potrà essere disposta la chiusura dei cimiteri comunali. Le chiusure verranno adottate solo dopo aver valutato le reali le condizioni nei vari cimiteri. Saranno comunque garantite tutte le operazioni cimiteriali collegate allo svolgimento dei funerali.

«Invito – afferma il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato -, in caso di nevicata e se non necessario, a evitare di uscire di casa. Col fine di agevolare i nostri operatori durante le operazioni di rimozione della neve, ricordo di non di lasciare le macchine posteggiate a margine delle strade».

Pubblicato il 27 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore