Quantcast

Un caso di Coronavirus alle elementari di Vergiate: due classi in quarantena preventiva

La scuola ha deciso di sospendere in via precauzionale le attività per le due classi coinvolte giovedì 15 ottobre, un giorno prima dell'arrivo della conferma ufficiale da parte della Ats

vergiate comune generica

Due classi della scuola elementare di Vergiate sono in quarantena dopo l’insorgere di un caso di positività al Coronavirus.

La scuola ha deciso di sospendere in via precauzionale le attività per i bambini delle due classi coinvolte già da giovedì 15 ottobre. La conferma ufficiale è arrivata il giorno dopo, venerdì 16, con l’attivazione di tutti i protocolli di sicurezza previsti dalla Ats.

Prima di poter riprendere le lezioni la procedura prevede un periodo di isolamento di dieci giorni al termine del quale sottoporsi al test del tampone. In alternativa si può trascorrere un isolamento di due settimane senza la necessità di effettuare il tampone.

«In situazioni come questa – ha commentato il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato – è meglio essere sempre molto cauti, e le misure adottate da scuola e Ats sono di tipo precauzionale. Auguriamo una pronta guarigione a chi ha contratto il virus».

Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore