Quantcast

Un monumento per ricordare le vittime del Battello Milano

Verrà inaugurato a Villa Giulia sabato 26, in occasione del 76esimo anniversario del naufragio

Domani, sabato 26 settembre, nel 76° anniversario del naufragio del piroscafo Milano bombardato dall’aviazione inglese, verrà inaugurato nel parco di Villa Giulia di Verbania il monumento in memoria delle vittime civili e dell’equipaggio. Una iniziativa congiunta del comune di Verbania e del Comitato 10 febbraio.

«Ringraziamo il sindaco Silvia Marchionini che, il 31 gennaio, in occasione dell’incontro pubblico a Villa Giulia, aveva promesso che per le vittime civili e l’equipaggio sarebbe stato trovato un luogo idoneo sul territorio di Verbania –  spiegano il presidente del Comitato Fabio Volpe e Francesco Sirtori -. Luogo più idoneo del parco di villa Giulia non ci potrebbe essere, poiché è vicino al luogo in cui si consumò la tragedia».

«Per il monumento – ha aggiunto Volpe – abbiamo donato al comune di Verbania il gancio per la pulizia della canna fumaria che l’allora comandante dei Vigili del fuoco Felice Iracà ci aveva donato. Ritenevamo giusto metterlo a disposizione della città».

Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore