Caldo e temperatura oltre le medie nel fine settimana
Sarà un weekend estivo baciato dal sole e clima asciutto. Qualche nuvola e possibili rovesci arriveranno domenica pomeriggio
Il caldo estivo ci accompagnerà ancora per qualche giorno con tempo soleggiato e temperature ancora sopra la media stagionale, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
Nel dettaglio venerdì sarà in gran parte soleggiato e caldo con temperature oltre le medie del periodo. In montagna sarà possibile la formazione di qualche nuvola cumuliforme ma senza precipitazioni.
Sabato sarà abbastanza soleggiato ma a tratti passaggi nuvolosi estesi in arrivo da occidente, in particolare al mattino. Asciutto salvo qualche goccia su Ossola e alto Verbano.
Domenica sole prevalente in pianura, più nuvole sul Piemonte e lungo la fascia alpina e prealpina dove potranno verificarsi alcuni rovesci, più probabili nel pomeriggio.
La tendenza per l’inizio della prossima settimana prevede schiarite irregolari su Veneto e Lombardia orientale. Nuvolosità variabile generalmente più estesa ad ovest con locali rovesci perlopiù sui rilievi e fenomeni più diffusi in serata. Martedì 22 Settembre: spesso molto nuvoloso eccetto momentanee schiarite. Possibilità a tratti di qualche pioggia a carattere di rovescio.









