Quantcast

Sole d’estate nel fine settimana

Tempo soleggiato e caldo con temperature in rialzo per salutare settembre

Generico 2018

 

Cielo limpido e sole d’estate ci accompagneranno per tutto il weekend secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. L’aria mite e asciutta dell’anticiclone atlantico giunge fino alle Alpi con ancora bel tempo estivo oggi e domani. Una modesta perturbazione proveniente dalla Francia, attraverserà il N-Italia tra domenica sera e lunedì con qualche temporale.

Venerdì sarà ben soleggiato con leggera foschia e rugiada sui prati all’alba. Poche nuvole di bel tempo nel pomeriggio sui monti. Asciutto.

Nella giornata di sabato il tempo prosegue ben soleggiato e caldo. Temperature massime in ulteriore rialzo con punte di 30°C sulla bassa padana. Sulle Alpi qualche nuvola nel pomeriggio e in serata ma asciutto.

Domenica abbastanza soleggiato e ancora caldo sulla pianura con nuvolosità in aumento su Alpi e Prealpi dove sarà possibile qualche rovescio o breve temporale dal pomeriggio, nella notte localmente in transito sulla pianura

La tendenza prevede per lunedì 7 Settembre: variabile, sole e nuvole con piogge e temporali sparsi. Martedì 8 Settembre: residua nuvolosità al mattino, via via soleggiato. Massime attorno a 25°C.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore