Quantcast

Curiglia si organizza per combattere l’isolamento

Un gruppo whatsapp con cui il Comune potrà ricevere in tempo reale le richieste di aiuto dei residenti bloccati dalla frana

varie

Dopo Agra, che durante il Covid ha scelto lo strumento del gruppo whatsapp per comunicare coi cittadini, anche Curiglia con Monteviasco in un momento di grande difficoltà per il paese rimasto isolato per la frana, chiede aiuto alla tecnologia.

Il primo cittadino Nora Sahnane ha utilizzato proprio un post su facebook per dare notizia della decisione di attivare un gruppo di messaggistica in tempo reale per consentire ai cittadini di interagire direttamente con l’amministrazione comunale.

«Sollecito tutti i residenti o almeno un membro per famiglia a fornire il nominativo e il numero di cellulare chiamando in Comune a Curiglia  già da questa mattina. Il gruppo sarà mantenuto fino al superamento della fase di emergenza poi verrà eliminato salvo quanto diversamente concordato con tutti voi. Riceverete messaggi e le risposte saranno visibili solo dagli amministratori del gruppo, cioè la giunta».

Nel frattempo ieri mattina si è svolto l’atteso sopralluogo con tutti i soggetti coinvolti nel ripristino della viabilità sulla SP6: «È ancora in corso la raccolta di dati e informazioni utili per affrontare al meglio questa difficile situazione che ci obbliga a fare una serie di considerazioni a 360 gradi», scrive il sindaco, dopo la decisione contenuto in un’ordinanza di permettere il transito, a piedi e solo a determinate condizioni, lungo un sentiero che sovrasta il movimento franoso lungo la provinciale.

Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore