Riapre il centro visita di Crodo
Dal primo agosto il centro ha riaperto in linea con le normative anti-Covid grazie al lavoro dei ragazzi del servizio civile
A partire dal 1 agosto 2020, grazie all’attività svolta dai ragazzi del servizio civile, ha riaperto il centro visita di Crodo dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola.
Il centro è aperto il sabato e la domenica, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, e il mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Al Centro visitatori è possibile conoscere la fauna del Parco attraverso una sala con diorami dedicati al fagiano di monte e alle farfalle diurne, che caratterizzano l’area protetta. Una seconda sala, la “Galleria dei rapaci”, è dedicata invece ai rapaci diurni e notturni. Infine, vi è “l’angolo delle tracce” (al momento non utilizzabile, nell’ambito delle cautele e delle restrizioni imposte dai protocolli di prevenzione Covid-19), vicino al quale si trova anche il diorama della marmotta.
All’interno del Centro visite sono attivate le misure necessarie al rispetto del distanziamento sociale, della protezione e prevenzione nell’ambito dell’emergenza sanitaria COVID – 19. Gli ingressi sono contingentati e l’accesso avviene previa misurazione della temperatura corporea.









