Quantcast

I giovani di Laveno raccolgono i rifiuti sulla spiaggia del Fortino

Guanti e sacchi della spazzatura, forniti dall'amministrazione comunale, e tanta volontà: una quindicina di giovani lavenesi hanno pulito la darsena. Tra loro il vicesindaco e candidato Bevilacqua

Pulizia della spiaggia del Fortino a Laveno Mombello

Si sono dati appuntamento tramite i social per pulire la spiaggia del Fortino e oggi hanno portato a termine la loro missione: sacchi della spazzatura pieni di plastica, ma anche ruote, lastre di ferro, televisori vecchi, sdraio arrugginite e tanto altro, raccolti nella piccola darsena e divisi per essere portati in discarica.

Un “bel bottino” per il gruppo di ragazzi e ragazze che hanno deciso di dedicare il proprio tempo per pulire la spiaggia e che per diverse ore hanno raccolto sporcizia dalla darsena. Il gruppo infatti, ha pulito prima la zona del parcheggio, poi quella di accesso al lago. A fornire i sacchi e i guanti per la raccolta è stata l’amministrazione comunale che ha visto dei suoi rappresentati partecipare all’iniziativa: l’attuale vicesindaco e candidata alla prossime elezioni Silvia Bevilacqua e il consigliere comunale Valerio Langè.

Durante la pulizia, tutti hanno indossato la mascherina.

L’iniziativa è stata invece organizzata dal gruppo di giovani che hanno fondato la pagina instagram LavenCity. Solo qualche giorno fa invece, era stato un piccolo “eroe” dell’ambiente a far parlare di se: Matteo, 7 anni, e cinque sacchi della spazzatura raccolti alla spiaggia delle Arianne.

di
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore