Quantcast

Nuova cucina mobile per la protezione civile del Vco

Il presidente Cotti ha proposto al coordinamento regionale di intitolarla al volontario Giovanni Cattaneo

Martedì scorso i volontari del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile del VCO hanno ritirato a Reggio Emilia la nuova cucina mobile.

È composta da tre moduli, che sono stati trasportati fino al presidio di Verbania su tre camion. Si tratta di una linea completa di attrezzature per la preparazione e somministrazione dei pasti, tecnologicamente all’avanguardia, che verrà utilizzata in caso di dispiegamento della colonna mobile regionale.

Il nuovo presidente Francesco Cotti ha proposto al coordinamento regionale di intitolare la struttura al novarese Giovanni Cattaneo. Alpino e volontario cuoco Cattaneo è mancato nel periodo Covid, a lui erano molto affezionati anche i volontari del VCO che proprio nelle cucine da campo hanno lavorato al suo fianco per aiutare le popolazioni colpite dagli eventi sismici.

di
Pubblicato il 08 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore