Quantcast

Sos Ospedali Vco, la pagina fb che raccoglie la “vox populi” sulla sanità

Uno sportello virtuale che oltre a raccogliere segnalazioni su eventuali criticità e disservizi vuole proporsi anche come spazio di confronto sul sistema sanitario provinciale

“Io di 5 visite neanche una mi hanno dato e domani vado in ospedale… e sono anche disabile al 100%”. O ancora: “A quanto pare… Questo cup regionale presenta tante carenze!”. Sono alcuni dei commenti postati sulla pagina Facebook Sos Ospedali VCO, bacheca virtuale che vuole raccogliere la “vox populi” di utenti e cittadini sulla sanità della nostra Provincia. Uno “sportello” che oltre a raccogliere segnalazioni su eventuali criticità e disservizi vuole proporsi anche come spazio di confronto sul sistema sanitario del Vco.

L’iniziativa è di alcuni cittadini ossolani. “È una semplice pagina Fb -scrivono- senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari la salute e la tutela dei cittadini della provincia del VCO”. Gli amministratori spiegano che le segnalazioni, una volta alla settimana, sono inoltrate via mail al Direttore Sanitario dell’Asl Vco, all’Assessore alla Sanità della Provincia ed a tutti i politici del territorio eletti in Regione o in Parlamento.

“Vogliamo così -sottolineano- che i nostri servizi sanitari possano migliorare per il benessere della nostra comunità, ma è nostra intenzione anche elogiare le eccellenze che vantiamo in campo medico”.

Sos Ospedali VCO è attiva dal 27 maggio, ad oggi sono circa un migliaio le persone che la seguono.

Pubblicato il 28 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore