Quantcast

Vco Formazione partecipa al progetto a sostegno del territorio

Fornisce supporto gratuito e consulenza a tutte le piccole imprese della provincia

Anche l’ente Vco Formazione partecipa alla seconda fase del progetto di sostegno all’economia del territorio ViCinO al VCO, organizzato da Fondazione Comunitaria del Vco e Fondazione Buon lavoro.

Il progetto è rivolto a tutte le piccole imprese della provincia, fornendo supporto gratuito alle imprese negli ambiti di Innovazione e orientamento, opportunità e formazione, ed in quello di consulenza personalizzato e gratuito a cura di professionisti esperti della Fondazione Buon lavoro dal titolo “La sfida del cambiamento”. In particolare, coerentemente con la propria visione di fondo, la sopraccitata Fondazione offrirà supporto, in particolare, nei 3 ambiti cardine dell’attività dell’impresa (nel perseguimento dei quali, peraltro, si producono risultati positivi anche per la società e per il territorio): i risultati economici, la produzione di prodotti e servizi, la creazione e il mantenimento del lavoro. 
«Al momento della ripresa, mi pare si aprano due scenari: da un lato ci sono attività che, pur colpite duramente dal lockdown, al momento della riapertura riescono a lavorare come prima, salvo magari la necessità di avere informazioni chiare rispetto alle direttive tecniche e operative; dall’altro invece ci sono piccole imprese che faranno molta fatica a rimettersi in moto, non solo per il colpo subito nei mesi scorsi ma perché il contesto intorno è profondamente cambiato – dice Michele Alessi, Presidente della Fondazione Buon Lavoro. – A queste ultime, in particolare, speriamo di poter essere di supporto per progettare e realizzare il cambiamento di cui hanno bisogno, raccogliendo opportunità esistenti o inventandosele da zero».

«Pur nascendo per supportare il terzo settore e il volontariato, la Fondazione Comunitaria del VCO riconosce il fondamentale ruolo delle imprese per la comunità, ruolo che emerge con particolare evidenza in questo momento di crisi: il lavoro delle persone è la conditio sine qua non del benessere e dello sviluppo sociale. Per questo siamo al fianco della Fondazione Buon Lavoro, con la quale collaboriamo su vari fronti di sostegno al tessuto economico e sociale del territorio» commenta il Presidente della Fondazione del VCO, Maurizio De Paoli.

Tra gli altri partner del progetto, oltre alle due fondazioni capofila ed all’ente di formazione, Confartigianato, Unione industriale del Vco, Cciaa del Vco ed Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Verbania.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore