Quantcast

Riparte il mercato, “senso unico” e temperature all’ingresso

Al mercato del giovedì si accede dalla fontana di piazza Garibaldi. Sul posto i volontari della protezione civile e la polizia locale

mercato angera

Torna il mercato del giovedì ad Angera, seppur con le regole previste per evitare possibilità di contagio.

L’accesso ai banchi avviene da piazza Garibaldi, all’altezza della fontana, con un percorso transennato a senso unico che prosegue dalla piazza fino a Viale Ungheria (e fino ai campi da tennis). Ai cittadini, prima di entrare, viene misurata la temperatura dai volontari della protezione civile di Angera e Taino, sul posto insieme alla polizia locale per garantire il rispetto delle prescrizioni.

Il mercato per ora è limitato ai banchi degli alimentari e si svolge soltanto nell’area verso il campo sportivo. Non ci sono per il momento i tradizionali banchi lungo il viale alberato, come avviene solitamente con il mercato al completo.

«La situazione è sotto controllo – spiega il sindaco Alessandro Molgora – ci siamo attivati per regolare l’accesso ed evitare assembramenti. Useremo una procedura simile anche in futuro quando il mercato ripartirà a tutti gli effetti. Abbiamo già pensato di prevedere una corsia di “andata” e una di “ritorno” quando ci saranno anche i banchi dell’abbigliamento lungo il viale. Unico appunto – ha concluso – va fatto a chi praticando attività fisica, spesso semplice camminata, gira senza mascherina, anche quando incrocia altre persone. Si invita ad un atteggiamento più responsabile perché questo mette a rischio le altre persone”.

di
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore