Quantcast

Nella Rsa di Porto nessun contagio

Nessun contagio alla Residenza Lago Maggiore e il sindaco a distribuito porta a porta le mascherine

varese generiche

Il piccolo comune di Porto Valtravaglia, 2 e 300 abitanti circa, ha contato sei contagiati dall’inizio dell’emergenza ad oggi. Tra questi due persone sono decedute all’interno di una casa di riposo di un comune vicino, nella quale erano ricoverati.

Il sindaco Ermes Colombaroli spiega che in questo momento c’è molto da fare e insieme agli assessori ha consegnato, casa per casa, le mascherine di protezione individuale ad ogni cittadino. «Come amministrazione ne abbiamo comprate duemila e trecento, lavabili e riutilizzabile, una per ogni cittadino circa. A queste si aggiungono quelle di Regione Lombardia, mille di quelle usa e getta». Nel frattempo sono stati distribuiti i primi “Buoni alimentari”. «Abbiamo ricevuto circa quarantacinque richieste, ad oggi ne abbiamo soddisfatte circa la metà e le altre verranno valutate a breve». Per i buoni alimentari il comune ha ricevuto 16.700 euro. Inoltre, nei prossimi giorni in comune arriverà anche il disinfettante che si potrà trovare in alcuni dei locali pubblici.

Per quanto riguarda la casa di riposo “Residenza Lago Maggiore” inoltre, il sindaco spiega: «Non si registrano contagi e per questo dobbiamo ringraziare la direzione della struttura». All’interno della Rsa ci sono circa cinquanta ospiti.

(Nella foto il sindaco e gli amministratori omaggiano i morti a causa del Coronavirus)

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore