Avvistate due balene in Lombardia
Un video spettacolare dall'elicottero dei vigili del fuoco ha permesso di immortalare due cetacei che viaggiavano in coppia
Se avete aperto l’articolo, e leggerete anche queste poche righe, scoprirete che l’avvistamento è avvenuto settimana scorsa nello stretto di Messina per opera dei vigili del fuoco che sorvolavano l’area con il loro elicottero.
Uno spettacolo meraviglioso con i due cetacei che procedevano in parallelo.
L’idea della Lombardia nasce da un delizioso libro di una quindicina di anni fa di Aldo Nove. L’autore varesino era stato ospite della festa del nostro giornale, Anche io, alla Schiranna e nell’occasione aveva presentato La più grande balena morta della Lombardia.
“Un libro di una felicità e una intensità senza precedenti, – scrive Einaudi nel presentarlo – che riluce in ogni pagina. Le cronache favolose di Viggiú diventano una comica, cosmica, disperata Spoon River del nostro tempo che scompare”.
Buona lettura se avrete piacere di prenderlo e buona visione con questo breve video.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.