Quantcast

La mobilità cala ma non abbastanza, Sala: “Più restiamo in casa, più rallentiamo contagio”

L'appello dell'assessore regionale Sala ai lombardi: "E' bene non invitare altre persone perché, in questo caso, non si rispetterebbero le regole del distanziamento sociale"

controlli polizia coronavirus

La scorsa settimana la Regione, attraverso le parole dell’assessore Sala, aveva registrato un aumento della mobilità. Ieri i dati hanno confermato un calo, come di solito avviene nelle giornate del fine settimana, anche se ci troviamo con 2 punti percentuali sopra la media dei week end precedenti: «Più restiamo in casa, più rallentiamo contagio» ha ribadito Fabrizio Sala.

«Domani è il lunedì dell’Angelo, Pasquetta. Ricordiamoci – ha aggiunto il vicepresidente Sala – che pranzo e cena si devono consumare presso la propria abitazione. E’ bene non invitare altre persone perché, in questo caso, non si rispetterebbero le regole del distanziamento sociale e si vanificherebbero gli sforzi sin qui fatti».

Fabrizio Sala ha ricordato inoltre che semplici regole come copririsi naso e bocca con le mascherine o altri strumenti di protezione, soprattutto quando si è a contatto con altre persone «sono di fondamentale importanza per evitare il diffondersi del contagio da coronavirus che, come sappiamo, avviene principalmente attraverso le goccioline di vapore acqueo emesse quando si parla».

«Una regola ferrea da seguire assolutamente – ha rimarcato – quando si va a fare la spesa al supermercato. Abbiamo segnalazioni di persone che per parlare si tolgono la mascherina ritenendo che in questo modo si senta meglio ciò che dicono. Questo è un grave errore».

Pubblicato il 12 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore