Quantcast

Arrivati i primi caschi per la ventilazione acquistati da Fondazione Comunitaria del Vco

Guarducci: “ Siamo davvero stupefatti della risposta del nostro territorio, che ha donato più di 500mila euro”

Sono arrivati oggi al Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna, e da qui saranno distribuiti anche al Castelli ed al San Biagio, i primi quaranta caschi per la ventilazione acquistati dalla Fondazione Comunitaria del Vco.

“Ne abbiamo ordinati duecento -le parole del vice presidente Ivan Guarducci– su indicazione dell’Asl, perché sono strumenti fondamentali per curare le insufficienze respiratorie medio gravi. Gli altri arriveranno nei prossimi giorni: siamo davvero stupefatti della risposta del nostro territorio, che ha donato alla Fondazione più di 500mila euro. La metà sono serviti per acquistare, oltre ai caschi, anche il sistema di monitoraggio per la terapia intensiva del San Biagio e gli ecografi palmari richiesti dai medici di medicina generale. Le altre risorse saranno invece impegnate per l’emergenza sociale che ci sarà sul territorio dopo quella sanitaria” ha concluso Guarducci.

Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore