Quantcast

Quattromila piante grasse sul tetto del Sonnino

Il tetto dell'ex fabbrica è stato trasformato in un giardino sospeso grazie a finanziamenti statali. "Vogliamo riqualificare tutta l'ex fabbrica"

Besozzo Varie

Un esercito di quattromila piantine grasse ha trasformato il tetto dell’ex Sonnino in un giardino sospeso. «Un progetto possibile grazie ad un un finanziamento statale che permetterà di sistemare e isolare il tetto, oltre a renderlo molto più bello dal punto di vista della visuale e del paesaggio», spiega il vicesindaco Gianluca Coghetto.

L’annuncio è stato pubblicato dall’amministrazione comunale nella giornata di venerdì 6 marzo, in occasione di “M’Illumino di Meno”, l’iniziativa nazionale per il risparmio energetico, quando è stato anche spiegato che gli alunni delle scuole pianteranno l’ulivo simbolo di pace e serenità, la quercia emblema di forza e dignità nel cortile comunale.

Ex Sonnino, continuano i lavori: “Potrebbe ospitare anche una nuova scuola”

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di aprile

di
Pubblicato il 09 Marzo 2020

Segnala Errore