Quantcast

Primo caso di Coronavirus in provincia di Varese, un 74enne in osservazione a Busto Arsizio

Il 74enne è ricoverato al reparto di infettivologia a Busto Arsizio. Il direttore generale ha assicurato che tutti i criteri del protocollo sono stati avviati

ospedale busto arsizio

È stato registrato il primo caso di Coronavirus in provincia di Varese. Si tratta di un uomo di 74 anni che si è presentato al pronto soccorso di Busto Arsizio. L’ospedale ha immediatamente attivato il protocollo di presa incarico del paziente come prevede la procedura.

Il 74enne è ricoverato al reparto di infettivologia a Busto Arsizio. Il direttore generale ha assicurato che tutti i criteri di sanificazione degli ambienti del protocollo sono state avviate.

Sono iniziate anche le procedure di verifica delle persone entrate in contatto con il paziente per fare i controlli previsti.

L’informazione è stata diffusa con un diretta Facebook dal Presidente della commissione consigliare Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti che fa sapere che c’è un presa in carico molto attenta del caso.

I NUMERI TELEFONICI UTILI

112 per chi riscontra sintomi influenzali o problemi respiratori
1500 per informazioni generali, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute
Numero verde 800 894545 da contattare per le persone con febbre o tosse o tornate dalla Cina da meno di 14 giorni.
Numero verde 800769622 per i cittadini varesini e comaschi che siano stati nei luoghi della cosiddetta “zona rossa” (leggi qui)

Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore