Quantcast

Controlli della salute itineranti nelle frazioni di Luino

Domenica 23 febbraio prima giornata dell'iniziativa promossa da Croce Rossa a Voldomino

croce rossa luino

Screening sanitari itineranti per Luino. Domenica 23 febbraio si parte da Voldomino con elettrocardiogramma e prova di pressione e glicemia.

È l’offerta che Croce Rossa e l’associazione “Italia che aiuta” promuove nelle diverse frazioni. Nei prossimi mesi, iniziativa farà tappa a Creva, Motte, Luino e infine Colmegna.

«Periodicamente – commenta il Presidente CRI Pierfrancesco Buchi – siamo stati in tutti i comuni delle nostre Valli, ospiti degli ambulatori comunali. Ora iniziamo il nuovo anno con la massima attenzione alle frazioni di Luino dove incontreremo anziani e cittadini. Partiamo infatti da Voldomino offrendo il nostro servizio di screening sanitari a cura del nostro personale di Croce Rossa e dei medici che collaborano con noi da anni».

Grato il sindaco Andrea Pellicini: «Mi complimento con il Comitato CRI di Luino e Valli per il lavoro svolto sul territorio ed esprimo il mio apprezzamento per il valore sociale dell’iniziativa che contribuisce alla diffusione del tema della prevenzione e del controllo della salute tra i cittadini».

I medici che collaborano per gli elettrocardiogrammi sono: Pietro Merlo, Laura Tamborini e Franco Compagnoni.
Domenica 23 febbraio a Voldomino saranno ospiti dell’ambulatorio del dott. Giuseppe Taldone,  in piazza Piave a Voldomino superiore dalle 9 alle 12.30.

Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore