Quantcast

La passeggiata in riva al lago si allunga

Lavori in corso nel tratto che collegherà i giardini pubblici con il piazzale di viale Ungheria. L'intervento si inserisce in un progetto più ampio per la mobilità dolce

lavori in corso

Al via il cantiere in riva al lago ad Angera per la realizzazione della nuova passeggiata pedonale e pista ciclabile che collegherà piazzale Volta all’area dei campi da tennis, in viale Ungheria. La zona – di fronte ai giardini pubblici – è stata attualmente transennata per permettere l’avvio dei lavori previsto proprio per i prossimi giorni.

«Quell’area, ora non accessibile, diventerà completamente fruibile e si collegherà con la ciclabile che da via Campaccino, vicino alla provinciale di via Milano, porterà sino all’imbarcadero» spiega il sindaco, Alessandro Molgora.

L’intervento si inserisce in un progetto più ampio volto a promuovere la mobilità dolce nella cittadina: «La speranza per il futuro – conclude il sindaco – è quella di riuscire a realizzare un collegamento ciclopedonale che si colleghi a Ispra e Laveno via lago».

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore