La pioggia danneggia il ponticello di Turro
Una crepa si è aperta sul cavalcavia che passa sopra la ferrovia nella piccola frazione di Monvalle. Il sindaco: "Pronti a svolgere tutti gli accertamenti"
Gli effetti della pioggia si sono fatti sentire anche sul ponticello di Turro. Gli abitanti della piccola frazione del comune di Monvalle hanno infatti notato lunedì 25 novembre 2019 una nuova crepa nell’asfalto, che percorre tutta la lunghezza del cavalcavia. Il ponte attraversa la ferrovia, e la frattura del manto stradale ha messo in allerta i cittadini, preoccupati soprattutto per il passaggio degli autobus e di altri mezzi pesanti.
Non è ancora chiaro se la competenza del ponticello di Turro sia dell’ente proprietario della linea ferroviaria o del comune, ma le autorità hanno confermato che in passato i controlli sulla stabilità del cavalcavia sono sempre stati effettuati.
«Se non si verificheranno nuove precipitazioni – ha fatto sapere il sindaco di Monvalle Franco Oregioni – già da domani manderemo gli operai a svolgere tutti gli accertamenti necessari sulla condizione del ponte».









