Quantcast

Informa Dsa, una serata per conoscere

Un incontro per affrontare un corretto metodo di studio e non solo, rivolto a lle famiglie

sportello dsa ispra

L’associazione InformaDsa di Luino propone per venerdì 25 ottobre alla sede dell’associazione di via Manzoni 4 Brezzo di Bedero, sopra il bocciodromo, una serata per spiegare cos’è il PDP (Piano Didattico Personalizzato).

Si tratta del progetto educativo e didattico personalizzato che definisce tutti i supporti e le strategie utili alla realizzazione del successo scolastico degli alunni DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento).

«Le nostra formatrici, Chiara Maianti e Serenella Pezzotta, cercheranno di rispondere a domande e quesiti in merito a questo argomento», spiegano dall’assosciazione.

«La nostra associazione propone anche dei percorsi con professionisti a prezzi molto contenuti per poter aiutare anche le famiglie meno abbienti:
– un percorso per imparare un corretto metodo di studio
– un percorso per il potenziamento delle abilità di letto-scrittura per i bambini delle prime classi della scuola primaria
– lo studio assistito per fare i compiti»

Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore