Quantcast

 L’Accademia Musicale “Pietro Bertani” diventa maggiorenne

Open day per il prossimo weekend alla sede ristrutturata dell'associazione. Sarà possibile provare gli strumenti musicali

Avarie

Il prossimo week end l’Accademia “Pietro Bertani” apre le porte della sua sede, completamente rinnovata in occasione dei 18 anni di attività, a grandi e piccini, con laboratori e proposte per tutte le età.

Si inizia sabato 5 ottobre. Dalle ore 14:00 Francesca, Angela e Giusy accoglieranno i più piccoli con una serie di laboratori creativo/musicali.

Alle ore 14:00 spazio ai baby musicisti con il laboratorio di Colormusicoterapia, per bimbi di 4-5 anni: colori e musica per dar sfogo a idee ed emozioni.

Alle 15:00 doppio appuntamento: per i più piccini (dai 4 anni) la fiaba musicale “In una Notte di Temporale”, per i più grandicelli Colormusicoterapia dai 6 anni.

Si chiude con il laboratorio “Costruiamo strumenti musicali utilizzando materiali di riciclo” dalle ore 16:00, aperto dai 4 anni in su.
A tutti i partecipanti sarà offerta la merenda. E’ consigliato abbigliamento comodo e prenotazione alla mail info@accademiabertani.it

Il pomeriggio di domenica 6 ottobre sarà invece dedicato alla presentazione dei corsi strumentali, che da quest’anno per la sezione classica propongono la possibiltà di sostenere esami ABRSM, riconosciuti a livello internazionale, e alle nuove proposte: il laboratorio di canto corale per adulti, tenuto da Giulia Besagni e il corso “Canto e dislessia” tenuto dalla docente/musicoterapista Sara Ercoli.

«Il team dell’Accademia sarà a disposizione per soddisfare ogni curiosità e ci sarà la possibiltà di provare i vari strumenti. Non fatevi scappare una buona occasione per far visita ad una delle realtà giovani più attive sul territorio locale e festeggiare questo importante anniversario», dicono gli organizzatori.

Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore