Quantcast

I misteri dello spazio svelati al Rotary

Incontro con Vincenzo Guarnieri, fisico di Thales Alenia Space di Torino

Avarie

Il Sole, la Luna, Marte, la vita extraterrestre, in altre parole i segreti dello Spazio chiariti da un illustre ospite, il fisico di Thales Alenia Space di Torino Vincenzo Guarnieri.

Il tutto in una splendida cornice, il Ristorante “Il sole di Ranco”. Così si potrebbe riassumere l’ennesimo evento di successo organizzato dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, come sottolineato dal suo Presidente il Dottor Giuseppe Taldone. Pienone in sala, con pubblico galvanizzato da immagini e filmati emozionanti dai primi viaggi nello spazio ad oggi, con fantastiche missioni oltre l’atmosfera terrestre.

Thales Alenia Space, azienda super tecnologica, è una grossa società che opera nei mercati della sicurezza, dei trasporti, della difesa, dell’aerospazio e dello spazio e collabora con le maggiori industrie spaziali internazionali nei programmi delle più prestigiose istituzioni quali la NASA, l’Agenzia Spaziale Europea e l’Agenzia Spaziale Italiana.

Thales Alenia Space Italia è la componente italiana ed è uno dei principali fornitori di soluzioni per satelliti ed infrastrutture orbitali. Vincenzo Guarnieri ha alle spalle un grosso curriculum nel settore spaziale, con collaborazioni internazionali e tra l’altro ha lavorato con l’astronauta italiano Paolo Nespoli, già ospitato dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano. Nel corso della serata ha illustrato i molti progetti e le missioni a cui ha preso parte e su cui sta lavorando, rispondendo al termine della relazione alle tante domande e curiosità del folto pubblico intervenuto.

Nota a cura di Giuseppe Taldone presidente Rotary club Laveno Luino Alto Verbano

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore