Quantcast

Piccoli comuni, in arrivo dalla Regione 2 milioni

Fra i centri che hanno fatto richiesta anche Cuvio, Cittiglio e Maccagno

soldi economia crisi

La maggior parte delle richieste di accesso al bando da 2 milioni di euro per i piccoli Comuni che la Giunta regionale ha stanziato con una delibera approvata la scorsa settimana, arriva dai Comuni delle province di Pavia (36), di Como (21), di Sondrio (12) e di Brescia (8), per un totale di 94 richieste su dieci province in soli sette giorni.

Dalle restanti province, sono arrivate altre 17 richieste  per interventi su fabbricati di proprietà pubblica o infrastrutture comunali come strade o opere finalizzate alla difesa dai dissesti idrogeologici, alla messa in sicurezza dei versanti e del reticolo idrico di competenza comunale.

I COMUNI – Hanno richiesto contributi tra i 34.000 e i 40.000
euro per spese finalizzate a interventi di manutenzione
straordinaria i Comuni di: Ambivere, Bianzano, Strozza e
Roncobello (Bg); Fiesco, San Bassano, Pozzaglio ed Uniti,
Casaletto Ceredano, Cappella Cantone (Cr); Esino Lario (Lc);
Borghetto Lodigiano, Castiglione d’Adda, Castelnuovo BA (Lo);
Morimondo (Mi); Cittiglio, Cuvio, Maccagno con Pino e Veddasca (Va)

Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore