Quantcast

Tassa di sbarco alle isole Borromee

Verrà reintrodotta dal 1 marzo la tassa per i turisti di 50 centesimi. La decisione dopo la sentenza del Tar che ha annullato la bocciatura ministeriale

isole borromee

Sbarcare sulle isole Borromee costerà 50 centesimi. La tassa entrerà in vigore dal prossimo 1 marzo e interesserà i turisti che approderanno indipendentemente dal tipo di imbarcazione: sia i traghetti sia barche private. Dopo la sentenza del Tar che di fatto ha respinto la circolare ministeriale, verrà reintrodotta la tassa già in vigore nel 2014. Diversamente dal passato, quando venne applicata solo ai mezzi della navigazione del Lago Maggiore, riguarderà tutti i mezzi.

La stima prevede un incasso tra gli 800.000 e il milione di euro, una cifra che sarà investita per interventi legati alla valorizzazione e sistemazione delle tre isole Bella, Madre e PescatoriIn particolare, fa presente l’amministrazione di Stresa, la collettività deve sostenere i costi di pavimentazioni, illuminazione, raccolta rifiuti, circa 300.000 euro all’anno.

Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore